Natura dalla finestra: CNC 2020

Trento
24 Aprile 2020
Scienziati da casa nostra

A tutti i simpatizzanti residenti nel Comune di Trento, ci aiutate a "mappare" la biodiversità urbana?

Che cos’è NATURA DALLA FINESTRA CNC 2020 ?

In questo tempo in cui per l’emergenza sanitaria del coronavirus siamo costretti a rimanere a casa, nasce Natura dalla finestra CNC2020, un’iniziativa nata dalla collaborazione tra Cluster Italia e WWF Italia. Per superare assieme questo momento difficile, questa iniziativa propone una serie di attività da fare a casa per osservare la natura ed il mondo che ci circonda, di cui spesso non ci accorgiamo.

Diventa un “Cittadino scienziato” (da casa)

In questi giorni vengono avvistati cigni nei navigli, delfini che nuotano nei porti, uccelli che ripopolano gli alberi delle nostre città, incantandoci con il loro cinguettio…. la Natura non si ferma, continua con i suoi cicli e ci invita ad osservarla e conoscerla. Assieme possiamo contribuire a mappare la biodiversità partecipando ad una competizione amichevole ed internazionale di citizen science, la City Nature Challenge, che in questa edizione si riadatta al nostro “restare a casa”.

Siete pronti? Animatevi di entusiasmo e Partecipate! Scatta, raccogli e dopo condividi

In queste settimane in cui siamo tutti a casa, Scatta e raccogli foto di flora e fauna (insetti, uccelli, piante selvatiche, suoni di versi animali), tutto ciò che osserviamo o ascoltiamo da balconi, finestre, terrazze e giardini e che forse prima d’ora non avevamo mai notato. Dal 24 al 27 Aprile carica e condividi le tue osservazioni (foto) utilizzando una delle due applicazioni da noi suggerite.

 

Ecco le istruzioni, in pochi semplici passi

 

© Rete di Riserve Bondone

c/o Servizio Urbanistica e Ambiente del Comune di Trento. Via V. Alfieri, 6 - 38122 Trento (TN)

Tel. 0461/884932 - E-mail

StudioBLQ - Web Agency Trento