



Giro delle Tre Cime





- Partenza: Viote del Bondone
- Arrivo: Viote del Bondone
- Segnavia: SAT: 607 - 636
L'itinerario proposto parte dalle Viote e conduce sulle Tre Cime del Monte Bondone: Cima Verde, Dos d'Abramo, Cornetto. Lungo questo giro circolare è possibile godere di magnifici paesaggi e spettacolari vedute.
Questa zona verde riveste particolare importanza per il notevole valore naturalistico: alle quote inferiori predominano praterie e foreste di abete rosso; salendo, affiorano la mugheta montana e gli habitat delle lande alpine; in quota prevalgono praterie cacuminali, ricche di piante erbacee di origine artico-alpina. Anche dal punto di vista faunistico le Tre Cime offrono molto: sono rifugio di marmotte, cervi, caprioli, e alle quote maggiori anche di camosci.
Consigli di sicurezza
Le informazioni contenute in questa scheda sono soggette ad immancabili variazioni, nessuna indicazione ha quindi valore assoluto. Non è possibile evitare del tutto inesattezze o imprecisioni, in considerazione della rapidità dei cambiamenti ambientali o meteorologici che possono verificarsi. In questo senso decliniamo ogni responsabilità per eventuali cambiamenti subiti dall’utente. Si consiglia, comunque, di accertarsi, prima di effettuare un’escursione, sullo stato dei luoghi e sulle condizioni ambientali o meteorologiche.
Rete di Riserve Bondone non è responsabile della gestione e manutenzione dei sentieri sui quali questo percorso si snoda. Si declina quindi ogni responsabilità per danni subiti da persone, animali o cose.
- Preparate il vostro itinerario
- Scegliete un percorso adatto alla vostra preparazione
- Scegliete equipaggiamento e attrezzatura idonei
- Consultate i bollettini meteorologici
- Partire da soli è più rischioso
- Lasciate informazioni sul vostro itinerario e sull’orario approssimativo di rientro
- Non esitate ad affidarvi ad un professionista
- Fate attenzione alle indicazioni e alla segnaletica che trovate sul percorso
- Non esitate a tornare sui vostri passi
- In caso di incidente date l’allarme chiamando il numero 112